Altre Lingue Straniere

Corso di Spagnolo e altre lingue straniere

Il nostro corso di spagnolo è dinamico ed entusiasmante, si può seguire comodamente online.

L’ insegnante madrelingua ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi in serenità, inoltre potrai inoltre prepararti per sostenere gli esami e conseguire le certificazioni internazionali DELE – Diploma de Español como Lengua Extranjera riconosciute dal MIUR.

corso di spagnolo

Prenota una lezione di prova

Perchè è importante conoscere le lingue più parlate al mondo?

Oltre al corso di spagnolo, al Convent Centre potrai imparare tante altre lingue straniere: tedesco, arabo, francese, portoghese, russo, cinese mandarino!

Conoscere le lingue ci permette di comunicare in un mondo globalizzato, ci consente di comprendere nuove culture e ci proietta verso nuove ed entusiasmanti opportunità lavorative.

Spesso nella nostra quotidianità non ci rendiamo conto di quanto sia importante conoscere le lingue straniere, ma non appena ci troviamo di fronte a persone di culture diverse, ecco che emerge il nostro bisogno di comunicare, di esprimerci al meglio e comprendere il nostro interlocutore.

Ecco 3 motivi per cui le lingue straniere sono fondamentali sia dal punto di vista personale che professionale:

viaggiare in maniera più consapevole. Un viaggio è un’opportunità, un’occasione per vedere nuovi luoghi e paesaggi, ma soprattutto per entrare in contatto con nuove culture e apprendere tradizioni e modi di vivere talvolta molto diversi dai nostri. Parlare la lingua dei luoghi che visitiamo, significa comunicare con le persone che lo abitano e percepire appieno il loro modo di vivere.

tante opportunità nel mondo del lavoro. La conoscenza di almeno una lingua straniera è un requisito imprescindibile per trovare lavoro all’estero ma anche in Italia. Che lavoriate in una piccola azienda o in una multinazionale, vi verrà sempre richiesta una specifica competenza linguistica. Sicuramente, la conoscenza di almeno un’altra lingua: spagnolo, francese o un’altra delle lingue più parlate al mondo, costituirà un requisito preferenziale.

per mantenere il cervello attivo. Lo sapevi che imparare una nuova lingua rallenta l’invecchiamento del cervello? Da bambini è molto più semplice apprendere una lingua straniera, ma negli anni, questa capacità diminuisce, ecco perché è importante mantenere sempre in allenamento il proprio cervello attraverso le attività cognitive, tra cui, proprio l’apprendimento di una lingua che consente, tra le altre cose di sviluppare il ragionamento e l’intelligenza verbale.

Prenota una lezione di prova