Esami e Test

Cambridge English

Affidati a Convent Centre per la tua certificazione linguistica

Ogni anno, tanti studenti, lavoratori e professionisti ottengono una certificazione linguistica per accedere a università italiane e straniere e migliorare le loro prospettive lavorative.

Certificare il tuo inglese serve per:

  • fini curriculari: le certificazioni sono riconosciute da tutte le università italiane e straniere
  • mondo del lavoro: migliorare il proprio CV e diventare più appetibili agli occhi dei recruiters
  • concorsi e graduatorie: aumentare il punteggio nelle graduatorie

Quali certificazioni offriamo:

Cambridge Assessment English 
Trinity College London
IELTS e TOEFL

Siamo Preparation Centre N. 119805

Quadro comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle Lingue (QCER)

Quadro comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle Lingue (QCER)

CONOSCI IL TUO LIVELLO DI INGLESE?

SCOPRILO SUBITO!

Perché è importante certificare il proprio inglese?

Se hai intenzione di partecipare ad un concorso pubblico sappi che ti conviene subito certificare il tuo inglese. Gli esami hanno diversi livelli, in genere, il livello “minimo” richiesto nei concorsi pubblici è il B2.

Per conseguire una certificazione riconosciuta è necessario sostenere un esame con uno degli enti accreditati al M.I.U.R.

Convent Centre è Preparation Centre per gli esami Cambridge English e sede d’esame per il Trinity College London. Prepariamo inoltre i nostri studenti per gli esami Gatehouse Awards.

Qual è il valore aggiunto di una certificazione riconosciuta?

Possedere una certificazione linguistica è sicuramente uno dei migliori strumenti per affiancare il percorso scolastico dei propri figli e proiettarli verso un futuro di successo:

Il valore aggiunto dato dalle certificazioni linguistiche è riscontrabile sia in ambito lavorativo che scolastico ed universitario.

In ambito scolastico l’importanza delle certificazioni si traduce in crediti formativi rilasciati per l’esame di maturità;
Per alcune università, vale come esonero di una parte o dell’intera prova di lingua inglese, mentre risulta essere indispensabile per accedere a corsi di laurea e Master svolti presso università straniere;
Nell’ambito lavorativo invece, le certificazioni servono per arricchire Curriculum Vitae e costituiscono un plus in contesti europei essendo riconosciuta ufficialmente in tutta l’Unione Europea.

Ad oggi infatti, per poter cogliere opportunità lavorative di rilievo, in Italia come all’estero, è importante essere in possesso di una certificazione linguistica che attesti la capacità di parlare la lingua in maniera fluente, requisito ormai richiesto nella quasi totalità degli ambiti lavorativi.