Corso di Italiano per Stranieri

Corso di italiano

Il nostro corso di italiano è consigliato per studenti di qualsiasi nazionalità. Si studiano le basi grammaticali e gli strumenti fondamentali per un corretto uso della lingua italiana.

Accanto alle lezioni in presenza ed online, proponiamo attività socio-culturali per un’efficace integrazione nel contesto sociale e professionale italiano.

E’ possibile prepararsi per l’esame PLIDA – Certificazione ufficiale della Lingua Italiana.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Corso di italiano in Calabria

Organizziamo un dinamico e coinvolgente corso di italiano nella nostra bellissima cittadina sul mare, ad Amantea (CS). In base alle vostre esigenze, a quanti giorni pensate di rimanere in Calabria, e ovviamente in base il vostro livello linguistico, vi proporremo la soluzione più adatta.

Potreste alloggiare presso la nostra caratteristica Casa Convent, l’appartamento che un tempo ospitava i Frati Cappuccini, situato proprio sopra il Convent Centre, in pieno centro città. Il borgo di Amantea rappresenta al meglio tutta la varietà del territorio calabrese. Fra una lezione di italiano e l’altra potrai godere del mare e del  vibrante vita cittadina.
Durante il tempo libero non potranno mancare le passeggiate panoramiche sui monti circostanti, l’esplorazione del centro e delle sue numerose chiese storiche e ovviamente un po di relax nella spiaggia di Amantea.
Infine, non potrai non terminare il tuo corso senza aver degustato i tanti prodotti locali come ad esempio i “bocconotti” ripieni di cioccolato e pasta di mandorle e le crocette alle noci o ai fichi.

AMANTEA, CALABRIA

Contattaci per avere maggiori informazioni

Perchè è importante studiare italiano?

Lo sapevi che conoscere bene la lingua italiana offre vantaggi nel trovare lavoro, non solo in Italia, ma anche in molti altri Paesi? Grazie alle numerose relazioni economiche e politiche internazionali dell’Italia, vi è una buona richiesta di traduttori, interpreti e mediatori che conoscano bene la lingua e la cultura del Bel Paese.

Ma anche per passione!

Il Prof. Paolo Balboni dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha dichiarato che l’italiano si studia per passione e non per necessità. Studiare l’italiano significa avere una motivazione legata alle passioni culturali e al bisogno di coltivarle studiando «la lingua in cui queste passioni fioriscono».