Il nostro corso di inglese per aziende è ideale per te
Per la formazione linguistica del tuo team puoi contare sulla nostra competenza e professionalità. Ti aiutiamo ad organizzare il miglior corso di inglese per aziende o altra lingua a scelta. Valuteremo insieme i programmi migliori proponendoti soluzioni su misura in grado di adattarsi perfettamente alle tue esigenze ed obiettivi.
Il corso di inglese per aziende può essere tenuto direttamente presso la tua sede oppure online con orari flessibili. Sarà inoltre possibile prepararsi per una certificazione linguistica.
Come motivare il tuo team per seguire un corso di inglese?
Il mondo del business è sempre più dinamico e competitivo, e avere dipendenti con un’ottima padronanza della lingua inglese ti offre decisamente una marcia in più permettendo alla tua azienda di crescere ed esplorare nuove prospettive.
Ti suggeriamo 3 modi per motivare i tuoi dipendenti a migliorare il loro inglese
I tuoi dipendenti, per quanto siano attaccati all’azienda, difficilmente ti chiederanno di loro spontanea volontà di seguire un corso di inglese o di perfezionare la loro conoscenza della lingua.
Ecco 3 strategie da mettere in atto:
1.Illustra i vantaggi dell’inglese per la loro carriera
Parlare inglese significa conoscere la lingua della comunicazione globale e il linguaggio dell’innovazione e della tecnologia, un requisito indispensabile per crescere professionalmente e aprirsi a nuove possibilità lavorative. In qualsiasi settore, i percorsi di formazione e aggiornamento sono quasi sempre tenuti in lingua inglese: occorre quindi comprenderla bene per non perdere occasioni formative importanti!
2.Organizza la formazione in orario lavorativo
La vita privata è preziosa, il tempo libero è sacro. Difficilmente un lavoratore ha voglia di mettersi a studiare la sera, dopo un’intera giornata di lavoro. Per questo, è bene favorire la formazione in orario lavorativo, organizzando corsi e lezioni e conferenze durante la giornata in ufficio. Così, l’apprendimento dell’inglese diventa un impegno nuovo e stimolante, che rompe la monotonia delle giornate ma allo stesso tempo non ruba tempo alla vita privata.
3.Offri incentivi
Offrire un incentivo è un altro ottimo modo per motivare i tuoi dipendenti: si sentiranno invogliati a migliorare il proprio inglese in vista di un bonus economico o di un avanzamento di carriera, che puoi stabilire in base al raggiungimento di determinati requisiti.